La Storia
L’azienda agricola Falivene Lorella nasce per iniziativa della titolare, Lorella, una giovane ragazza che spinta dall’amore per la natura ha fortemente voluto investire nella sua zona di residenza, Curti, una frazione del Comune di Giffoni Valle Piana. Li, circondata da colline e montagne ha costruito la sua azienda agricola impiantando e coltivando alberi da frutta, quali noccioleti, castagneti ed oliveti.
Il territorio dei Monti Picentini è fortemente caratterizzato da queste produzioni, alcune delle quali presentano riconoscimenti importanti come la Nocciola di Giffoni IGP.
La valorizzazione del territorio e la produzione di eccellenze gastronomiche tipiche, hanno spinto Lorella Falivene ad incrementare la propria attività agricola con l’inserimento dell’azienda agrituristica, basata sull’offerta di piatti della tradizione locale, prodotti di eccellenza del territorio e ricerca dei sapori antichi.
Un connubio tra produzione agricola e valorizzazione locale, perfetto e ben eseguito, in un contesto naturale, tra piante di nocciole e castagne, dove è possibile trascorrere giornate gradevoli nella tranquillità della natura, godersi l’aria pulita e gustare gli ottimi prodotti offerti dall’azienda.